LA NOSTRA

OFFERTA FORMATIVA

Home | OFFERTA FORMATIVA

Qualità,Sicurezza,

internazionalità

 

ICOM ha sempre posto al centro della propria attività il rilascio di una formazione d’eccellenza, capace di rispondere ai tre principi fondamentali per l’osteopata del futuro: Qualità della formazione, Internazionalità e Sicurezza del Titolo di Studio.

Al centro di questi tre principi, l’alta professionalità, l’esperienza e un know-how di assoluto valore, hanno consentito a ICOM di divenire oggi la realtà formativa più importante in Italia e tra le più affermate in Europa, ma anche la più estesa con 8 centri studio presenti sul territorio Nazionale, una sede centrale a Malta, una clinica osteopatica, accreditata dall’Albo Professionale Inglese, ICOM at Nescot, a Londra.

Leadership che trova conferma anche nel programma didattico offerto, essendo l’unica realtà formativa osteopatica in Europa che consente ai propri studenti di formarsi in tre Paesi Europei: Italia, Malta (formazione + tirocinio clinico) e Inghilterra (esclusivamente tirocinio clinico).

full time | extended pathway

Testo-scolastico | icomosteopatia.com
ICOM

mission

Con il rilascio dell’accreditamento, da parte del Ministero Maltese come Higher Education Institution (HEI), la ICOM si è posta l’obiettivo di continuare ad offrire sul territorio Maltese a tutti i propri studenti non solo un livello di formazione d’eccellenza e in linea con le altre realtà Europee (per questo una formazione di 4 anni +1) ma anche dei titoli di Laurea validi e spendibili sul territorio Europeo e Commonwealth, compresa l’Italia.

(Si ricorda che in Italia, con l’arrivo dei Decreti Attuativi, relativi al riconoscimento dell’Osteopatia come Professione Sanitaria, non sarà più possibile per gli Istituti Privati Italiani erogare la formazione in Italia perchè questa sarà esclusiva delle Università Italiane. Per tali ragioni ICOM diventa un Istituto di Alta Formazione Europeo e non esclusivamente Italiano.)   

corso

full time

Il corso Full Time si sviluppa su 4+1 Anni Accademici e viene svolto tra la sede centrale di Malta ed i Learning Center Italiani.

Il percorso formativo prevede un quadriennio (Malta /Italia) con rilascio della Laurea In Osteopatia Bsc.Ost Hons ed un ulteriore anno accademico, il V°anno, svolto totalmente in Italia orientato all’ acquisizione di ulteriori competenze in ambito clinico/pratico specialistico.  Il quinto anno accademico si conclude con il rilascio, da parte della ICOM at Nescot (sede Icom in UK), del titolo Msc.Ost con un totale di 300 ECTS.

 

Massaggio-spalla | icomosteopatia.com
Massaggio-schiena | icomosteopatia.com
corso

EXTENDED PATHWAY

Il corso EXTENDED PATHWAY si sviluppa su 5 Anni Accademici, in modalità part time, ed è organizzato in 10 seminari mensili di cui 7 da svolgersi presso la sede centrale di ICOM a Malta e i restanti 3 presso i Learning Center in Italia. Ogni seminario avrà la durata di quattro giorni e al termine del percorso di studi, lo studente consegue il titolo di Laurea in OsteopatiaBsc.Ost Hons, di 240 Crediti Formativi Universitari.

Il corso Extended Pathway è indirizzato a tutti i possessori di una Laurea Sanitaria pregressa, ai Laureati in Scienze Motorie e agli studenti lavoratori che vogliono intraprendere questo percorso per diventare dei Professionisti Osteopati.  

la nostra realtà

VIENI A CONOSCERCI

icona-openday | icomosteopatia.com

VISITE INDIVIDUALI E OPEN DAY

Possibilità di Colloqui Privati col nostro Staff

icona-tirocinio | icomosteopatia.com

tirocinio clinico

4 anni di tirocinio osteopatico supervisionato

icona-istituto | icomosteopatia.com

diffusione territoriale

8 centri studio sul territorio nazionale e 2 estere

icona-informazioni | icomosteopatia.com

open day

Giornate aperte con il Presidente ICOM con focus sugli scenari legislativi e professionali dell’Osteopatia

icona-assistenza-studente | icomosteopatia.com

attenzione verso lo studente

Lo Staff è sempre vicino alla tua formazione

 

scrivici per

informazioni

 

CORSO

CENTRO STUDIO


CONSENTO AL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI SECONDO LA NORMATIVA PRIVACY