ICOM Fisioterapia – Nuovo sito Online

E’ online il nuovo sito dedicato all’ offerta formativa in Fisioterapia della Malta ICOM. Più contenuti dedicati alla presentazione del programma di studio, alla valore del titolo rilasciato, alle FAQ oltre alle sezione dedicate alla prenotazione degli open day e al contatto con il nostro staff. Visita il sito all’indirizzo: www.icom-fisioterapia.it

Sfondato il muro delle centomila visualizzazioni per questo blog: grazie a tutti quelli che ci hanno letto

Numero pazzesco, inimmaginabile poco oltre un anno fa quando fu avviato questo blog! Vedere dalle statistiche che si è superata la soglia delle 100 mila visualizzazioni ci rende colmi di orgoglio e, contemporaneamente, di gratitudine per chi ha contribuito, con la sua lettura, a raggiungere questo risultato. E’ un risultato maturato in poco più di…

OMT e Dolore cronico diffuso

“Preventing progression from chronic to widespread pain and its impact on health-related quality of life: a historical cohort study of osteopathic medical care” Licciardone J.C. (2021) J Osteopath Med. Nonostante il dolore rappresenti una delle esperienze umane più comuni, negli ultimi decenni esso ha costituito, in maniera progressivamente crescente, uno dei maggiori rebus a cui…

Grazie alla Piccin continua a crescere la biblioteca di AbeOS

La generosità della Casa Editrice Piccin nei confronti della biblioteca della Scuola di Osteopatia AbeOS (Gruppo ICOM Malta HEI) si è manifestata anche nel mese del Natale. Altri due testi si vanno ad aggiungere agli oltre mille titoli che già popolano ed imbarcano con il loro peso gli scaffali della biblioteca dell’istituto. Si tratta della…

Sfonda le 150 mila visualizzazioni in poco più di un anno il sito di O.I.A., l’accademia dell’Est Europa gemellata con AbeOS

Numeri da capogiro per il sito dell’Osteopathic International Academy (O.I.A.), l’ente di formazione per lo sviluppo dell’osteopatia nell’Europa dell’Est. Dalla sua nascita le attività sono state in Bulgaria (Congresso Internazionale di Osteopatia e Sport) e Romania (Scuola di formazione nella splendida città universitaria di Iasi, regione Moldava a nord est del paese). O.I.A. è gemellata…

Baldattak prepara la nuova stagione partendo da AbeOS

Stagione del motomondiale terminata per tutti i centauri e il circus dei gran premi. Archiviato il 2021 si rifiata un po’ e ci si dedica già al 2022. Ecco quindi che il pilota di motomondiale moto2 Lorenzo Baldassarri, marchigiano di Montecosaro detto Baldattak, “rimette a posto la sua carrozzeria” facendo visita alle cliniche di osteopatia…

Il Dipartimento di Ricerca AbeOS conquista Amburgo

Per Francesco Senigagliesi, coadiuvato da Marcello Luca Marasco, terzo posto tra i lavori sottomessi e accettati dal Comitato Scientifico del Congresso di Amburgo (Germania) “Osteopatia e Psicologia”. L’Osteopata marchigiano, che ricopre il ruolo di Capo Dipartimento di Ricerca in AbeOS insieme al Direttore Generale hanno così rappresentato la Scuola di Osteopatia AbeOS (Gruppo ICOM Malta…

Quanta gente di AbeOS sulla panchina azzurra di Coppa Davis a Torino!

Gli italiani stanno riscoprendo il tennis grazie ad interpreti come Berrettini, Sinner, Sonego, che stanno gratificando di soddisfazioni sportive il nostro paese. In questi giorni è in corso a Torino la Coppa Davis e, di nuovo in questo anno magico per i successi dei colori azzurri, la Nazionale Italiana sta regalando emozioni e successi. Sportivamente…

A Malta partito il corso di laurea in fisioterapia con ICOM Malta HEI. Il Direttore di AbeOS “battezza” questo esordio.

Il Gruppo ICOM Malta HEI, per cui la Scuola di Osteopatia AbeOS è CCFO (Centro Clinico Fisioterapia Osteopatia) nelle sue sedi di Bologna e Raiano (AQ), ha avviato il corso di laurea in fisioterapia proprio sull’isola nel Mar Mediterraneo. In questo primo passo della formazione di ICOM in fisioterapia è comparso lo zampino di AbeOS…

AbeOS porta ancora bene: David Popovici campione europeo nei 200 stile libero a Kazan

Il teorema si conferma ancora una volta: gli atleti che ricevono le mani degli osteopati della Scuola di Osteopatia AbeOS (Gruppo ICOM Malta HEI) si tolgono poi grandi soddisfazioni. Uh, quante volte è successo! E così David Popovici, giovanissimo nuotatore rumeno, vince i 200 metri stile libero e diventa Campione Europeo assoluto 2021 nella piscina…

Lascia un commento