IT. +39 02 61291828 - MT. +356 21669510 info@icomedicine.com

CHI SIAMO

MISSION & VISION

HOME | CHI SIAMO | MISSION & VISION

QUALITÀ, SICUREZZA E INTERNAZIONALITÀ

ICOM ha sempre posto al centro della propria attività il rilascio di una formazione d’eccellenza, capace di rispondere ai tre principi fondamentali per l’osteopata del futuro: Qualità della formazione, Internazionalità e Sicurezza del Titolo di Studio.

Al centro di questi tre principi, l’alta professionalità, l’esperienza e un know-how di assoluto valore, hanno consentito a ICOM di divenire oggi la realtà formativa più importante in Italia e tra le più affermate in Europa, ma anche la più estesa con 8 centri studio presenti sul territorio Nazionale, una sede centrale a Malta, una clinica osteopatica, accreditata dall’Albo Professionale Inglese, ICOM at Nescot, a Londra.

Leadership che trova conferma anche nel programma didattico offerto, essendo l’unica realtà formativa osteopatica in Europa che consente ai propri studenti di formarsi in tre Paesi Europei: Italia, Malta (formazione + tirocinio clinico) e Inghilterra (esclusivamente tirocinio clinico).

LA MISSION DI ICOM

Con il rilascio dell’accreditamento, da parte del Ministero Maltese come Higher Education Institution (HEI), la ICOM si è posta l’obiettivo di continuare ad offrire sul territorio Maltese a tutti i propri studenti non solo un livello di formazione d’eccellenza e in linea con le altre realtà Europee (per questo una formazione di 4 anni +1) ma anche dei titoli di Laurea validi e spendibili sul territorio Europeo e Commonwealth, compresa l’Italia.

(Si ricorda che in Italia, con l’arrivo dei Decreti Attuativi, relativi al riconoscimento dell’Osteopatia come Professione Sanitaria, non sarà più possibile per gli Istituti Privati Italiani erogare la formazione in Italia perchè questa sarà esclusiva delle Università Italiane. Per tali ragioni ICOM diventa un Istituto di Alta Formazione Europeo e non esclusivamente Italiano.)

CONOSCI LA NOSTRA REALTÀ

VISITE INDIVIDUALI

Possibilità di Colloqui Privati col nostro Staff

OPEN DAY

Giornate aperte con il Presidente ICOM con focus sugli scenari legislativi e professionali dell’Osteopatia

DIFFUSIONE TERRITORIALE

8 centri studio sul territorio nazionale e 2 estere

TIROCINIO CLINICO

4 anni di tirocinio osteopatico supervisionato

ATTENZIONE VERSO LO STUDENTE

Lo Staff è sempre vicino alla tua formazione