IT. +39 02 61291828 - MT. +356 21669510 info@icomedicine.com

CHI SIAMO

IL COLLEGE ICOM

HOME | CHI SIAMO | IL COLLEGE

L’ISTITUTO ICOM

La scuola di osteopatia ICOM nasce nel 2007 a Cinisello Balsamo (MI) con un progetto formativo – didattico in Osteopatia che coinvolge anche l’Ospedale Bassini e si avvale, fin dall’inizio, della partnership con l’Istituto Osteopatico Inglese Nescot, per il rilascio della Laurea in Osteopatia con l’obiettivo di fornire tutti i suoi studenti di un titolo valido e spendibile anche in Europa.

Nel 2012 ICOM apre la sua seconda sede a Torino che anticipa quelle, avvenute l’anno successivo, di Firenze e Busto Arsizio e Catania creando così un vero e proprio network osteopatico Italo/Inglese sul territorio Italiano.

Nel 2015 la partnership con Nescot, assume una valenza ancora più forte con la nascita del dipartimento osteopatico ICOM at Nescot (sede Icom a Londra) l’acquisizione del 50% dal ramo accademico e finanziario della realtà Inglese. Uno sviluppo che consente agli studenti Italiani di poter conseguire non solo la Laurea Inglese in Osteopatia ma anche l’abilitazione professionale nel Regno Unito.

Tra il 2016 e il 2017 ICOM si completa con le aperture di ulteriori tre sedi in Italia, Napoli, Perugia e Milano, giungendo così alle attuali 8 sedi distribuite sul territorio Nazionale.

Nel 2018 ICOM completa il suo progetto di crescita diventato una H.E.I. (Higher Education Institution) sul territorio Maltese con la prerogativa di poter conferire propri Titoli Accademici.

I NOSTRI NUMERI

TRATTAMENTI OSTEOPATICI ANNUI TRA TUTTE LE SEDI 3500 PRIME VISITE OSTEOPATICHE E MEDICHE ANNUE

PRIME VISITE OSTEOPATICHE E MEDICHE ANNUE TRA TUTTE LE SEDI

PERCHÈ COLLEGE?

QUALITÀ

Offriamo ai nostri student un percorso di studi dall’elevato standard qualitativo, suddiviso nelle tipologie di corso:

 

FINANZIAMENTO

Per proseguire il percorso di studi con maggiore serenità, gli studenti della ICOM possono richiedere un prestito studiato da BNL Gruppo BNP Paribas per sostenere i progetti degli studenti e delle famiglie.

Per essere contattato sarà sufficiente cliccare su «Fatti Richiamare» e compilare un semplice form di ricontatto.

TITOLI ACCADEMICI

Rilascio di Titoli Accademici Europei dotati di crediti formativi universitari e idonei alla domanda di iscrizione presso gli Albi Professionali Europei e del Commonwealth.

Titoli in linea con le Direttive Europee 2005/36 e 2013/55 sulla libera circolazione del Professionista che consentono l’esercizio della Professione in tutti i Paesi EU dove l’Osteopatia è riconosciuta compresa l’Italia.

IL DIRETTIVO ICOM

Il nostro Staff Direttivo è formato da professionisti del settore osteopatico, ricercatori e professori, che si sono formati in alcuni dei migliori istituti al mondo.

Nei nostri corsi di formazione passiamo la passione per la professione unita a tutta l’esperienza accumulata negli anni.

Professionisti di oggi al servizio dei professionisti di domani!

I CENTRI STUDI ICOM

CINISELLO BALSAMO

Il centro studio ICOM, l’Osteopathic Institute di Cinisello Balsamo (Mi) si ispira e si configura ai modelli della tipica struttura dei college universitari Inglesi con vasti spazi dedicati alla studio e alla pratica con aule didattiche ed aule studio, biblioteca ed un’ampia area medico/riabilitativa/osteopatica con oltre 42 ambulatori in grado di rispondere alla sempre maggiore ed eterogenea utenza; completano infine la struttura, zone per il tempo libero e lo sport, aree verdi e spazi riservati alla ristorazione dove è possibile usufruire dei servizi offerti dal bar/mensa ICOM.

SCOPRI IL CENTRO

MILANO

In un’ottica di sviluppo e accrescimento della brand awareness sul territorio lombardo, nasce ICOM Milano.

La sede di Assago, posizionata nella zona sud di Milano a pochi passi dalla fermata metro di Assago Milanofiori (Linea Verde), consente di essere facilmente raggiunta da tutta l’area limitrofa oltre ad offrire la possibilità di comodi parcheggi grazie alla presenza del centro commerciali Milanofiori.

SCOPRI IL CENTRO

BUSTO ARSIZIO

Per rispondere alla sempre maggiore richiesta proveniente dalle provincie di Varese e Novara e aree limitrofe, nasce nel 2013 ICOM Busto Arsizio, dove viene attivato il corso Full Time.

SCOPRI IL CENTRO

TORINO

Situata all’interno del Polo commerciale e lavorativo del Lingotto e comodissima da raggiungere grazie alla fermata Lingotto della Linea Metropolitana e dotata di un parcheggio di oltre 4000 posti, ICOM Torino, si sviluppa su circa 1.800 mq.

Oltre ad aule pratiche munite di lettini idraulici e aule didattiche multimediali sono presenti biblioteca, aule studio e 12 ambulatori osteopatici in grado di consentire un corretto svolgimento del tirocinio clinico osteopatico a tutti gli studenti e rispondere alle richieste di cura e assistenza osteopatica dell’utenza esterna.

SCOPRI IL CENTRO

FIRENZE

Una storica villa fiorentina appartenuta alla famiglia Medici è la location dove, a partire dal 2013, la ICOM Firenze ha attivato il proprio corso Full Time recependo studenti provenienti anche dalle regioni limitrofe.

SCOPRI IL CENTRO

CATANIA

ICOM Catania nasce nel 2013 per venire incontro alla sempre maggiore richiesta di formazione d’eccellenza in ambito osteopatico proveniente dal Sud e dalle Isole.

SCOPRI IL CENTRO

NAPOLI

Situata in una delle vie più esclusive di Napoli, Via Riviera di Chiaia, la sede di ICOM Napoli nasce all’interno di uno stabile dall’alto valore storico caratterizzata da ambienti eleganti e raffinati.

SCOPRI IL CENTRO