
In questo strano periodo di restrizioni che hanno cambiato le nostre vite, la Scuola di Osteopatia AbeOS (http://www.abeos.it) continua la sua instancabile attività online avviata soltanto a poche ore dalla decretazione del lockdown, il 9 marzo 2020, un vero e proprio record di agilità, intraprendenza e resilienza alle difficoltà. Le iniziative via web sono continuate con qualità e quantità sino ad oggi, spaziando dalle lezioni in remoto sino all’aggiornamento docenti, al tirocinio clinico con i case scenarious e gli esami. A questa collezione di attività si è aggiunto un ricco programma di open-day online che si sono rivelati dei contenitori di informazioni così interessanti tanto da non essere stati seguiti solo da chi stia manifestando un interesse verso la formazione in osteopatia. Dopodomani, venerdì 22, alle ore 18, altro appuntamento da non perdere. Veronica Esposito, bravissima docente AbeOS di Osteopatia Craniale, sarà ospite del Direttore Marcello Luca Marasco.

Si parlerà di questo approccio, della sua collocazione nel trattamento, del come lo insegniamo nella nostra scuola.
Oltretutto l’osteopatia craniale in AbeOS vede un team di docenti di spessore oltre a Veronica: da Christian Defrance De Tersant, a Emilio Zanmarchi, ad Antonella Marasco, a Federica Di Bacco e lo stesso direttore.

L’osteopatia craniale nel nostro istituto, oltre all’alto livello dei suoi docenti, ha la peculiarità dell’essere inserita profondamente nell’attività clinica di tirocinio. Gli studenti infatti possono usufruire di attività estremamente specifiche. Parliamo del tirocinio in ambito odontostomatognatico, di quello in ambito oftalmico, ma anche della clinica pediatrica. Queste cliniche, realizzate in stretta collaborazione con oculisti e dentisti, spesso direttamente nei loro studi, sono uniche nel poter applicare concretamente le nozioni apprese e sviluppare competenze specifiche invidiabili. Ne potremo parlare venerdì durante l’open-day se ci sarà interesse.

Ricordiamo che per partecipare in modo interattivo bisogna fare richiesta via mail ad info@abeos.it. A presto!
foto di copertina: Veronica Esposito (fonte archivio AbeOS)