Matteo aveva più o meno la stessa età di Lorenzo Baldassarri, 3 vittorie in moto 2 quest’anno e in piena lotta per vincere il mondiale, quando quest’ultimo affidò i suoi muscoli, le fasce e le sue ossa alle mani di Marcello Luca Marasco e degli osteopati del mondo di AbeOS, all’epoca ne’ il Balda, ne’ AbeOS erano conosciuti, oggi la musica è cambiata. “La storia si ripete” si dice spesso, e questa introduzione è il più bell’augurio che si possa fare a Matteo Patacca, giovanissimo motociclista del team Sic58, quello dell’indimenticabile Simoncelli, impegnato nel Campionato Europeo CEV.

Fonte della foto: profilo Facebook di Matteo Patacca.
Matteo è un pilota abruzzese (come Andrea Iannone) di Pineto, che ha avuto la sfortuna di cadere nel luglio 2018 e di vedersi frantumare il suo gomito destro dalla moto che lo seguiva, brutto incidente, tanta sala, operatoria, un recupero difficile con gli strascichi ancora evidenti. Ma Matteo ha una testa che ha poco del quindicenne scanzonato: è un duro, determinato, serio, è già un pezzo che lo si vede sfrecciare sulle piste. Ora ha scelto di affidarsi all’osteopatia di AbeOS, che di sportivi ne tratta a tonnellate. E’ già stato visto nella clinica di Pescara e, proprio oggi, a Raiano. AbeOS ha sempre portato bene (risultati e vittorie oltre che salute) a chi l’ha scelta, questo è l’auspicio migliore per questo binomio. Matteo sarà impegnato sul circuito spagnolo di Aragon il prossimo 14 luglio, l’intera comunità osteopatica di AbeOS è tra i suoi nuovi fans, e sono tanti cavalli in più! Gas Matteo!
Nella foto college (fonte Matteo Patacca, profilo Facebook): a sinistra il Direttore della scuola di Osteopatia AbeOS Marcello Luca Marasco con Matteo Patacca appena terminato il trattamento osteopatico, a destra una bella immagine di Matteo a fine di una sua gara.