AbeOS scende in campo domenica prossima 30 giugno con diversi suoi elementi dello staff per impegni istituzionali a favore del sociale. Eh si, perché domenica si potrebbe andare al mare, vero. Ma si potrebbe anche vivere un impegno per il sociale e frequentare due manifestazioni che meritano di avere una partecipazione sentita. Stiamo parlando di Pink Pratola a Pratola Peligna (Aq) e de L’Albero della Vita a Montesilvano (Pe). E AbeOS infatti ci sarà, con i suoi osteopati e i suoi studenti ad offrire trattamenti osteopatici a Pratola e a informare ed istruire sull’osteopatia come medicina della salute nella città adriatica. Entreremo nel dettaglio delle due manifestazioni nei prossimi giorni, per ora vi diciamo che nel centro di Pratola Peligna, presso il gazebo di AbeOS che ha funzione di clinica mobile, ci saranno Federica Di Bacco e Manuela Di Vito (rispettivamente coordinatrici del tirocinio e della ricerca),

dal pomeriggio si aggiungerà anche il direttore Marcello Luca Marasco. Ovviamente saranno presenti anche gli studenti della scuola che, insieme ai tutor, effettueranno le visite e i trattamenti di osteopatia (non ci sono parcelle da pagare), dedicati particolarmente all’ambito oncologico, ovviamente la clinica sarà aperta anche ad altre problematiche e disturbi. Nella mattinata, alle ore 11:00 al Parco della Libertà in via Aldo Moro a Montesilvano nell’evento “L’Albero della Vita”, atteso l’incontro con il direttore Marcello Marasco che terrà uno scambio di comunicazioni molto interattivo con i partecipanti per sviluppare la giusta conoscenza dell’osteopatia come medicina della salute.

Insomma, potete anche andare al mare, ma potreste anche fare qualcosa per voi e per gli altri che soffrono e partecipare (la vera forza della democrazia) a questi eventi. Scegliete in libertà, noi vi aspettiamo a Pratola e Montesilvano se non avrete scelto il mare.
Nelle foto (archivio AbeOS): la foto di copertina è del campus della scuola di osteopatia AbeOS. La foto al centro illustra Federica Di Bacco e Manuela Di Vito durante il congresso internazionale a Dubrovnick, Croazia, dove hanno brillantemente relazionato di osteopatia in ambito pediatrico rappresentando AbeOS. In basso un bello scatto (fotografa Paola Di Cola) che mostra tutto il sentimento nel comunicare di Marcello Luca Marasco durante il corso sul piede dell’atleta tenuto a Iasi, Romania.