Ai Campionati Nazionali Universitari de L’Aquila curioso gemellaggio. Nel torneo di pallavolo femminile sembrava tutto deciso prima di cominciare, troppo forte la squadra del CUS Torino che invece soccombe in semifinale contro la squadra veneziana dopo una una battaglia pazzesca sul campo. Ieri la finalissima e il CUS Venezia asfalta il CUS Bergamo che schierava delle individualità veramente forti. Ciò che fa sorridere è che le atlete veneziane sono state le più assidue frequentatrici dei lettini della scuola di osteopatia AbeOS per usufruire dei trattamenti forniti dagli studenti della scuola. Hanno creduto alla leggenda raccontata dagli studenti AbeOS che le squadre trattate da loro diventano vincenti … ma è successo davvero! Al di la delle ironie (anche se sino ad ora tante volte è capitato e per molti atleti) le ragazze del CUS Venezia, medaglia d’oro al collo al termine della finalissima, sono venute alla postazione di osteopatia per ringraziare dei trattamenti gratificando il team di AbeOS.
Volgono al termine i campionati universitari aquilani, una manifestazione bellissima per la quale vanno fatti i complimenti al prof. Francesco Bizzarri, autentico motore della manifestazione che ha portato entusiasmo nella sonnecchiosa città aquilana. Sabato 25 maggio, la scuola di osteopatia sarà ancora presente.
Nella foto (fonte AbeOS): posa tra le pallavoliste del CUS Venezia, vincitrici del torneo di pallavolo femminile, e gli studenti di AbeOS.